SERVIZIO TARI

Gli interventi proposti da STAT in ambito TARI sono finalizzati a prestare utili servizi alla cittadinanza, ad instaurare con questa un rapporto di fiducia reciproca, di collaborazione, tale da generare indubbi vantaggi per i cittadini, per gli uffici comunali, per l’Amministrazione Comunale e per la stessa società incaricata.

La prestazione di servizi efficienti, moderni, improntati alla soluzione delle problematiche dei cittadini oltre che a quelli degli uffici comunali, determinano un circolo virtuoso tale da garantire le entrate comunali, l’immagine del Comune e ridurre contestualmente i tempi e i costi delle lavorazioni.

La classica concezione dell’ufficio tributi comunale quale esattore delle imposte è invertita in ragione dei vantaggi derivanti da una collaborazione con i contribuenti, improntata sulla fiducia e sul reciproco rispetto delle regole.

IL PROGETTO

Il servizio TARI nasce 

 

SPECIFICHE DEL SERVIZIO

 
loupe

 

Verifica dei pagamenti e accertamenti

L’intervento prevede in genere una prima fase nella quale viene creata la banca dati aggiornata alla situazione corrente e si procede con il recupero delle imposte non pagate per tutte le annualità trascorse. Successivamente si attua la seconda fase di aggiornamento e di verifica dei pagamenti dell’anno trascorso per correggere il mancato pagamento delle imposte.

Evidenziamo la soddisfazione generale da parte degli uffici comunali e dei contribuenti negli incarichi che abbiamo seguito fino ad ora.

 

 
map

 

Gestione Banca Dati

La puntuale creazione e il mantenimento della banca dati IMU, costantemente aggiornata alla situazione corrente, è l’elemento qualificante e distintivo dell’operatività di STAT.
Una banca dati comprensiva di tutti gli immobili presenti in catasto, l’aggiornamento della toponomastica, la puntuale verifica di tutti i soggetti d’imposta e l’attivazione delle procedure di aggiornamento catastale permettono di dare una soluzione definitiva alle problematiche dell’Ufficio Tributi.

 
 
cloud

 

Archiviazione Digitale

Tutta la documentazione emessa o presentata agli uffici viene caricata in formato PDF all’interno di ogni corrispettiva posizione tributaria. I comuni potranno avere accesso a tutta la documentazione,

la documentazione viene acquisita e verificata al momento della creazione della banca dati e messa a disposizione di cittadini e enti locali i quali potranno consultarla al Portale Tributi.

  • Dichiarazioni presentate
  • Comunicazioni intrattenute con i cittadini
  • Avvisi e documenti prodotti
  • storico della documentazione archiviata
  • conteggi per il pagamento delle imposte
 
 

envelope

 

Modelli di pagamento

Particolarmente apprezzata dalla cittadinanza è la bollettazione dell’imposta dovuta dai cittadini, il servizio viene abbinato solitamente ad un servizio di consulenza tributaria prestato tramite numero verde, e/o uno sportello attivo presso il Comune e viene coordinato con la bollettazione degli altri tributi comunali anche tramite un unico invio comprensivo dei modelli per il pagamento di tutte le imposta TARI.

Curiamo la predisposizione della comunicazione, la cui personalizzazione potrà essere concordata con l’Ente, e la postalizzazione tramite operatori specializzati a tariffe convenienti.

SCOPRI DI PIU'

 
agreement

 

Curiamo l'immagine dell'Amministrazione

La filosofia operativa di STAT pone al centro di ogni servizio il cittadino al quale sono dovuti rispetto, professionalità, celerità nelle risposte e precisione.

La tracciabilità delle richieste dei cittadini, la digitalizzazione di tutta la documentazione entrante, le informazioni fornite tramite brochure e comunicazioni personalizzate sono gli accorgimenti prestati per fornire servizi moderni ed efficenti.

Tutelare le entrate tributarie del Comune facendo percepire una presenza attiva, attenta, professionale, tale da prevenire il mancato pagamento delle imposte, ridurre i carichi e i costi lavorativi, sono l’immagine di un Amministrazione attenta ai bisogni del cittadino.

Cordialità e risultati ottenuti determinano un lavoro sempre più agevole ed efficace.

 
 
meeting

 

Assistenza ai Cittadini

Abbinato a tutti i progetti che realizziamo è previsto un servizio di risposta telefonica e di mail dedicata, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere un supporto professionale in ambito tributario e/o fissare un appuntamento da tenersi presso il Municipio.

Da più di 10 anni promuoviamo l’adozione di questa strategia mirata ad agevolare le  comunicazioni con il contribuente e a evitargli, qualora da lui ritenuto utile, di recarsi in Municipio.

La soddisfazione del cittadino è l’obbiettivo che si intende perseguire.

Il Servizio di Numero Verde è attivo durante gli orari d’ufficio ed è a completa disposizione dei cittadini, che potranno rivolgersi per chiedere chiarimenti, per avere un supporto professionale nella redazione di dichiarazioni, nell’applicazione delle agevolazioni previste dai regolamenti comunale o semplicemente richiedere i modelli F24 per il pagamento delle imposte dovute.

Grazie al personale di STAT, altamente qualificato, possiamo essere di supporto al cittadino nelle incombenze con gli uffici, fornendo informazioni tempestive e facilmente usufruibili. In tempi rapidissimi.

 

 

computer

 

Area tributi personale

il portale per la gestione dei contribuenti ha lo scopo di creare collaborazione tra gli uffici STAT e quelli comunali, permettere una rendicontazione trasparente degli incarichi in corso e dare la possibilità agli uffici di consultare le posizioni tributarie dei cittadini.

Tramite gli accessi previsti per gli Uffici comunali al nostro portale, sarà possibile consultare per ogni contribuente:

  • banca dati creata
  • atti emessi
  • documenti digitali caricati
  • situazione immobiliare
  • versamenti eseguiti
  • conteggi Dovuto/versato