SERVIZIO BOLLETTAZIONE
Da più di dieci anni, suggeriamo e proponiamo all’Ente un metodo innovativo per la gestione dell’attività di bollettazione IMU/TASI/TARI dai costi molto contenuti il quale viene solitamente abbinato ad un supporto di consulenza tributaria prestato tramite numero verde, e/o uno sportello attivo presso il Comune e viene coordinato con la bollettazione degli altri tributi comunali.
- Aggiornamento continuo della banca dati alla situazione corrente;
- Predisposizione, impaginazione, personalizzazione del layout di stampa;
- Generazione dei file PDF (F24 e lettera informativa con riportato sul retro il dettaglio degli immobili conteggiati);
- Impostazione e stampa di informative per la cittadinanza;
- Imbustamento / Affrancatura;
- Postalizzazione e tariffe ridotte.
Il contribuente apprezza quando ha infomazioni esatte, servizi rapidi, e un aiuto nell’affrontare tutti gli adempimenti e le incombenze dei pagamenti.
La tempestività e la professionalità delle risposte di cui potranno usufruire i cittadini, il supporto continuo a cui potranno rivolgersi per risolvere ogni problematica saranno l’immagine efficiente dell’amministrazione comunale.
SPECIFICHE DEL SERVIZIO
Area tributi personale
il portale per la gestione dei contribuenti ha lo scopo di creare collaborazione tra gli uffici STAT e quelli comunali, permettere una rendicontazione trasparente degli incarichi in corso e dare la possibilità agli uffici di consultare le posizioni tributarie dei cittadini.
Tramite gli accessi previsti per gli Uffici comunali al nostro portale, sarà possibile consultare per ogni contribuente:
- banca dati creata;
- atti emessi;
- documenti digitali caricati;
- situazione immobiliare;
- versamenti eseguiti;
- conteggi dovuto/versato;

Archiviazione Digitale
la documentazione viene acquisita e verificata al momento della creazione della banca dati e messa a disposizione di cittadini e enti locali i quali potranno consultarla al Portale Tributi.
- Dichiarazioni presentate
- Comunicazioni intrattenute con i cittadini
- Avvisi e documenti prodotti
- storico della documentazione archiviata
- conteggi per il pagamento delle imposte

Curiamo l'immagine dell'Amministrazione
La tracciabilità delle richieste dei cittadini, la digitalizzazione di tutta la documentazione entrante, le informazioni fornite tramite brochure e comunicazioni personalizzate sono gli accorgimenti prestati per fornire servizi moderni ed efficenti.
Tutelare le entrate tributarie del Comune facendo percepire una presenza attiva, attenta, professionale, tale da prevenire il mancato pagamento delle imposte, ridurre i carichi e i costi lavorativi, sono l’immagine di un Amministrazione attenta ai bisogni del cittadino.
Cordialità e risultati ottenuti determinano un lavoro sempre più agevole ed efficace.

Assistenza ai Cittadini
Abbinato a tutti i progetti che realizziamo è previsto un servizio di risposta telefonica e di mail dedicata, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere un supporto professionale in ambito tributario e/o fissare un appuntamento da tenersi presso il Municipio.
Da più di 10 anni promuoviamo l’adozione di questa strategia mirata ad agevolare le comunicazioni con il contribuente e a evitargli, qualora da lui ritenuto utile, di recarsi in Municipio.
La soddisfazione del cittadino è l’obbiettivo che si intende perseguire.
Il Servizio di Numero Verde è attivo durante gli orari d’ufficio ed è a completa disposizione dei cittadini, che potranno rivolgersi per chiedere chiarimenti, per avere un supporto professionale nella redazione di dichiarazioni, nell’applicazione delle agevolazioni previste dai regolamenti comunale o semplicemente richiedere i modelli F24 per il pagamento delle imposte dovute.
Grazie al personale di STAT, altamente qualificato, possiamo essere di supporto al cittadino nelle incombenze con gli uffici, fornendo informazioni tempestive e facilmente usufruibili. In tempi rapidissimi.
SCEGLI LA VERSIONE
FULL
Garantiamo all’Ente il Servizio di bollettazione Full, attraverso le seguenti fasi operative:
- Predisposizione, impaginazione, personalizzazione del layout di stampa;
- Aggiornamento dei dati e generazione dei file PDF (F24 o PagoPA)
- Predisposizione della lettera informativa (con riportato sul retro il dettaglio degli immobili con l’importo dovuto, da pagare in Acconto e Saldo)
- Invio a mezzo posta del modello F24 semplificato (compilato in ogni suo campo, con i relativi Cod. Tributi, sia per la quota Stato che per quella Comunale) o in alternativa, ove adottato, il modello precompilato per il PagoPA.
Curiamo la predisposizione della comunicazione, la cui personalizzazione potrà essere concordata con l’Ente, e la postalizzazione tramite operatori specializzati a tariffe convenienti.

LIGHT
Attraverso questo servizio, che chiamiamo bollettazione LIGHT, provvediamo ad inviare i modelli di pagamento F24 a tutti i contribuenti che hanno contattato il numero Verde, tramite posta elettronica o posta ordinaria.
Garantiamo all’Ente il Servizio di bollettazione light, attraverso le seguenti fasi operative:
- Predisposizione, impaginazione, personalizzazione del layout di stampa;
- Aggiornamento dei dati e generazione dei file PDF (F24)
- Predisposizione della lettera informativa (con riportato sul retro il dettaglio degli immobili con l’importo dovuto, da pagare in Acconto e Saldo)
- INVIO a mezzo posta elettronica del modello F24 semplificato (compilato in ogni suo campo, con i relativi Cod. Tributi, sia per la quota Stato che per quella Comunale)