5990
 

IMU

 

Il servizio IMU è la scelta migliore per intervenire sul problema di entrate comunali altalenanti. Oltre alle verifiche tributarie e al mantenimento della banca dati, ci poniamo come obiettivo quello di accompagnare i contribuenti verso la conoscenza di un tributo che essendo dovuto in autoliquidazione è spesso fonte di grandi evasioni. 

 
5991
 

TASSA RIFIUTI

 

Verifica delle utenze, metrature dichiarate e occupanti. Oltre alle solite verifiche previste con il servizio TARI ci poniamo come obiettivo quello di sollevare gli uffici comunali dalla creazione e dal costante aggiornamento di una banca dati in continua evoluzione. 

 
5968
 

BOLLETTAZIONE

 

Il servizio Bollettazione è la via più breve per gli enti locali per prevenire l’evasione tributaria e per offrire alla cittadinanza uno strumento efficace per adempiere ai pagamenti di IMU e TARI.

 
5969
 

AREE EDIFICABILI

 

Verifica, stima e individuazione di tutte le aree edificabili comunali. Viene abbinato solitamente al servizio di verifiche IMU 

 
5901
 

ACCATASTAMENTI

 

Verifica di tutti gli immobili presenti sul territorio comunale. Partire da una base solida e coerente con lo stato di fatto permette di semplificare e migliorare, in termini qualitativi, le attività di tutte le altre operazioni relative ad ai tributi locali.

 
5970
 

RISCOSSIONE COATTIVA

 

Con la Delibera n.4/2018 del 12 Luglio 2018 il Ministero dell’Economia e delle Finanze riconosce a STAT Servizi S.r.l. l’idoneità all’iscrizione all’albo per attività di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e delle entrate delle province e dei comuni.

SERVIZI AI COMUNI

Competenza ed esperienza, precisione e tempestività sono gli elementi che caratterizzano i servizi che STAT offre all’Ente Pubblico.

Un’accurata analisi dell’esigenze del cliente e la personalizzazione degli interventi, ritagliati sulle esigenze manifestate, distinguono e qualificano i servizi prestati.

STAT è iscritta all’albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare le attività di liquidazione / accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e delle altre entrate delle province e dei comuni, previsto dal Decreto Legislativo del 15/12/1997 n. 446, art. 53.

SCARICA IL CATALOGO


In tanti anni di attività, gli Enti per cui abbiamo lavorato ci hanno riconosciuto una solida esperienza e preparazione, una spiccata capacità d’analisi e soluzione delle problematiche che gli Uffici Comunali devono affrontare.

 
  • consulenza qualificata in ambito tributario e normativo;
  • personalizzazione delle soluzioni proposte in funzione delle specifiche esigenze e aspettative dell’Ente;
  • accurata analisi delle esigenze e delle richieste dell’Ente;
  • massima efficienza nello svolgimento dell’attività;

La nostra abilità nel dare risposte tempestive, precise e l’attitudine ad affrontare ogni nuova problematica ci permette di dare un valido supporto professionale agli uffici comunali.

 
6317
 

PORTALE TRIBUTI COMUNE

 

L’utenza dedicata agli uffici comunali è un esatto specchio di tutta la banca dati creata e continuamente aggiornata dagli uffici STAT. 

  • Posizioni Tributarie di tutti i Cittadini con tutti i relativi permessi di visualizzazione
  • Dichiarazioni e tutta la documentazione in formato digitale
  • Comunicazioni e email intrattenute con i Cittadini
  • Avvisi di accertamento e atti emessi ai Cittadini
LOGIN TRIBUTI COMUNI