5973
 

LOGIN AREA CITTADINI

 
  • Verificare i versamenti eseguiti
  • Scaricare i Conteggi e modelli di pagamento F24 precompilati
  • Confrontare il dovuto e il pagato
  • Consultare la documentazione in possesso del Comune
  • Evitare code agli sportelli
  • Ricevere conteggi aggiornati
LOGIN
 
 
Disponi  di un utenza dedicata agli uffici comunali? entra nella pagina di login qui sotto riportata.
 
LOGIN AREA COMUNI
 

OBBIETTIVI

L’obbiettivo del portale è quello di creare uno strumento di trasparenza e collaborazione tra Comune e Cittadino, di offrire un servizio di qualità per semplificare tutte le complicanze tributarie e di fidelizzare i Cittadini ai servizi offerti dal Comune.

Il nostro impegno è quello di garantire un servizio di qualità, costantemente aggiornato e affidabile. In base al tipo di Servizo richiesto a STAT, sarà inoltre possibile inviare comunicazioni, informative tributarie e conteggi agli Utenti Registrati.

Nella sezione Area Tributi potrai accedere al portale messo a disposizione da STAT per monitorare la posizione tributaria personale, scaricare i modelli di pagamento per i tributi di IMU e TARI e comunicare con i nostri uffici all’interno di una corsia dedicata.

Accedi all’area personale per scaricare i modelli di pagamento precompilati, consultare i dati e i documenti in possesso dell’ufficio tributi. 

Il Portale ti consente di verificare la posizione tributaria risultante agli uffici comunali, di stampare in autonomia i conteggi e i modelli F24 per il pagamento di IMU e TARI e di instaurare un canale di comunicazione diretto tra i cittadini e gli uffici competenti. Dopo la prima registrazione, in cui ti saranno richiesti i dati anagrafici e un indirizzo e-mail valido, potrai accedere semplicemente tramite l’indirizzo e-mail e la password scelti in fase di registrazione.

Il servizio online è dedicato esclusivamente ai cittadini e ai proprietari di immobili dei Comuni che hanno aderito ai servizi STAT

A causa delle disposizioni di sicurezza per il coronavirus (COVID-19), abbiamo ridotto il personale dell’Assistenza clienti, quindi sono possibili tempi di attesa più lunghi. Puoi comunque contattarci al numero 03311858805 per ricevere assistenza tecnica e tributaria oppure scriverci all’indirizzo segnalazioni@statservizi.it.

MODALITA' DI ACCESSO

5890
 

COME ACCEDERE?

Le uniche credenziali necessarie per l’accesso sono un indirizzo email e password scelti in fase di registrazione. Nel caso avessi smarrito la password potrai recuperarla dall’apposita sezione.

LOGINRECUPERA PASSWORD
 
6476
 

REGISTRAZIONE

Per il primo accesso al portale verrà richiesta una registrazione nel rispetto della privacy in cui verranno richiesti i dati anagrafici dell’intestatario degli immobili o dell’utenza e il codice utente emesso dai nostri uffici.

REGISTRAZIONE
 
6474
 

CODICE UTENTE

il codice utente ci consente di verificare l’identità di chi richiede l’accesso. Il codice viene emesso dai nostri uffici e comunicato ai cittadini tramite conteggi o informative. nel caso non disponessi del codice potrai recuperarlo tramite questo link.
RICHIESTA CODICE
 
6478
 

MULTIUTENZA

E’ possibile associare più contribuenti alle stesse credenziali di accesso utilizzando le stesse credenziali di email e password per le diverse registrazioni. Sarà necessario comunque effettuare tante registrazioni quante sono le posizioni da associare all’indirizzo scelto.
 

RICHIEDI LA CORREZIONE DEI CONTEGGI

Compilando il seguente modulo potrai richiedere informazioni inerenti i conteggi precompilati e fornire eventuale documentazione non pervenuta ai nostri uffici. Prima di procedere con la richiesta ti invitiamo a consultare la tua area personale e verificare che i dati non siano già stati pubblicati. Per agevolare l’emissione del servizio e garantire una maggiore precisione possibile nella preparazione dei conteggi è necessario.

  •  inviare una richiesta informazioni per ogni posizione tributaria;
  • verificare i modelli già inseriti all’interno della propria area riservata;
  • compilare tutti i campi del modulo richiesti;
  • inserire i riferimenti anagrafici dell’intestatario della posizione e non del richiedente.
 

I conteggi sono gratuiti per tutti i cittadini degli Enti locali che hanno aderito ai servizi offerti da STAT.

 
RICHIESTE TRIBUTARIE
 
1777