Adottare un Sistema Gestionale ed Organizzativo significa primariamente definire degli obiettivi raggiungibili, quindi orientare la propria azienda verso il conseguimento degli stessi, definendo criteri e modalità di lavoro, ovvero  predisponendo ed applicando procedure, istruzioni di lavoro e sistemi di registrazione coerenti e compatibili con lo scopo che l’azienda ha deciso di perseguire.
 

ISCRIZIONE ALL'ALBO

Con la Delibera n. 4/2018 del 12 Luglio 2018 il Ministero dell’Economia e delle Finanze riconosce a STAT Servizi S.r.l. l’idoneità all’iscrizione all’albo per attività di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e delle entrate delle province e dei comuni. STAT SERVIZI Srl è iscritta all’albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare l’attività di liquidazione/accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e delle altre entrate delle province e dei comuni.

Con l’attività di concessione del servizio, STAT prende in carico l’intera attività gestionale degli accertamenti e della riscossione comunale garantendo:

  • Idoneità dell’apparato organizzativo funzionale allo svolgimento dei servizi
  • Presenza di figure professionali qualificate
  • Idoneità di sistemi di gestione Software e di comunicazione
  • Rispetto dei requisiti di onorabilità e professionalità
  • Possesso dell’idoneità finanziaria, tecnica e organizzativa alla gestione delle attività di liquidazione, accertamento e riscossione.
Il servizio di concessione è personalizzabile e punta a offrire all’Ente un supporto parziale o totale; dalla creazione della banca dati all’incasso e rendicontazione.
 
Regolamento dell'AlboIscrizione STAT
 
 
1845
 
 
5075
 

CERTIFICAZIONE ISO 9001

Tutti i servizi STAT sono garantiti e certificati secondo la norma ISO 9001:2015 sistema per la gestione qualità. La certificazione ISO 9001 ha lo scopo di garantire e certificare la qualità e la corretta erogazione dei Servizi offerti da STAT servizi srl.

Gli Audit interni vengono emessi con cadenza semestrale mentre l’aggiornamento previsto dalla normativa della certificazione avviene con cadenza annuale. Nel corso dell’anno il sistema di Gestione qualità permette alla società una crescita continua in termini infrastrutturali, formativi e di competitività sul mercato. 

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro del nostro progetto di certificazione; ogni attività, applicazione e monitoraggio deli processi produttivi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

  • Definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo o macro processo lavorativo.
  • Garanzia che i prodotti erogati siano conformi alle caratteristiche richieste dal cliente.
  • Pianificazione del lavoro per rispettare gli impegni contrattuali monitorando e garantendo le tempistiche di erogazione dei servizi stabilite nei contratti.
  • Progettazione di nuovi strumenti di lavoro e servizi volti al miglioramento dei processi esistenti o alla creazione di nuovi.
  • Assistenza al cliente pre e post vendita per soddisfare ogni esigenza.
  • Analisi delle opportunità aziendali, della definizione della missione e della visione aziendale espressa attraverso la nostra Politica Qualità.
  • Monitoraggio della qualità dei fornitori e degli approvvigionamenti.
  • Abilitazione a tutti i concorsi pubblici di bandi e appalti per cui è richiesta la certificazione ISO 9001.
 
CERTIFICATO
 
5978
 

POLITICA QUALITA'

È impegno primario, fornire ai nostri Clienti servizi adeguati alle loro necessità, realizzate da personale professionale, in modo pianificato, visibile e soprattutto costantemente verificato e migliorato.

La filosofia degli interventi proposti è orientata, oltre che alla verifica del pagamento delle imposte dovute, ad erogare apprezzati servizi alla cittadinanza e ad instaurare con questa un rapporto di fiducia e reciproca collaborazione tale da generare indubbi vantaggi per i cittadini, per gli uffici comunali, per l’Amministrazione Comunale e per la stessa società incaricata.

In tanti anni di attività abbiamo affinato accurati metodi lavorativi finalizzati alla prestazione di servizi altamente qualificati, personalizzati ed improntati a lavorazioni minuziose (non massive).

La soddisfazione degli uffici comunali e dei contribuenti, dei Comuni che serviamo, è la missione che abbiamo e che intendiamo perseguire.

  • Incremento delle potenzialità di erogazione dei servizi. Dotarsi di strumenti sempre aggiornati (in particolare software) per migliorare il processo di verifica e riscossione.
  • Miglioramento del servizio offerto (maggiore ascolto delle esigenze e integrazione con le funzioni aziendali del cliente) come leva per competere sul mercato.
  • Monitoraggio delle performance aziendali, in modo da orientarsi verso percorsi di crescita continua, anche delle performance qualitative.
  • Ottenimento e mantenimento certificazione: assumere l’impegno di studiare, adottare, mantenere efficiente ed efficace un Sistema di Gestione per la Qualità, in accordo con la Norma ISO 9001:2015.
  • Sviluppo knowhow tecnologico: migliorare le performance di resa dei servizi anche per una riduzione dei loro costi.
  • Valutazione dei i bisogni formativi e le competenze del di ogni risorsa umana, al fine di attivare ed incentivare attività di formazione, garantendo così lo sviluppo professionale sia in ambito tecnico (attività di progettazione) che in aspetti correlati.
  • Incremento del fatturato e delle commesse acquistiate grazie anche alla gestione di processi commerciali orientati alla crescita.
  • Miglioramento della qualità dell’ambiente di lavoro: privilegiare un ambiente di lavoro sereno e costruttivo per il massimo benessere di chi vi opera.
 
I NOSTRI SERVIZI

Verifiche IMU |  Verifiche Terreni edificabili  |  Verifiche TARI  |  Verifiche TASI  |  Bollettazione IMU  |  Bollettazione TASI  |  Bollettazione TARI  |  Verifiche Accatastamenti  |  Mantenimento Banche dati IMU  |  Mantenimento Banca dati TARI  |  Riscossione Coattiva