Certificazioni
ISCRIZIONE ALL'ALBO
Con la Delibera n. 4/2018 del 12 Luglio 2018 il Ministero dell’Economia e delle Finanze riconosce a STAT Servizi S.r.l. l’idoneità all’iscrizione all’albo per attività di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e delle entrate delle province e dei comuni. STAT SERVIZI Srl è iscritta all’albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare l’attività di liquidazione/accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e delle altre entrate delle province e dei comuni.
Con l’attività di concessione del servizio, STAT prende in carico l’intera attività gestionale degli accertamenti e della riscossione comunale garantendo:
- Idoneità dell’apparato organizzativo funzionale allo svolgimento dei servizi
- Presenza di figure professionali qualificate
- Idoneità di sistemi di gestione Software e di comunicazione
- Rispetto dei requisiti di onorabilità e professionalità
- Possesso dell’idoneità finanziaria, tecnica e organizzativa alla gestione delle attività di liquidazione, accertamento e riscossione.
CERTIFICAZIONE ISO 9001
Gli Audit interni vengono emessi con cadenza semestrale mentre l’aggiornamento previsto dalla normativa della certificazione avviene con cadenza annuale. Nel corso dell’anno il sistema di Gestione qualità permette alla società una crescita continua in termini infrastrutturali, formativi e di competitività sul mercato.
Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro del nostro progetto di certificazione; ogni attività, applicazione e monitoraggio deli processi produttivi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.
- Definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo o macro processo lavorativo.
- Garanzia che i prodotti erogati siano conformi alle caratteristiche richieste dal cliente.
- Pianificazione del lavoro per rispettare gli impegni contrattuali monitorando e garantendo le tempistiche di erogazione dei servizi stabilite nei contratti.
- Progettazione di nuovi strumenti di lavoro e servizi volti al miglioramento dei processi esistenti o alla creazione di nuovi.
- Assistenza al cliente pre e post vendita per soddisfare ogni esigenza.
- Analisi delle opportunità aziendali, della definizione della missione e della visione aziendale espressa attraverso la nostra Politica Qualità.
- Monitoraggio della qualità dei fornitori e degli approvvigionamenti.
- Abilitazione a tutti i concorsi pubblici di bandi e appalti per cui è richiesta la certificazione ISO 9001.
POLITICA QUALITA'
È impegno primario, fornire ai nostri Clienti servizi adeguati alle loro necessità, realizzate da personale professionale, in modo pianificato, visibile e soprattutto costantemente verificato e migliorato.
La filosofia degli interventi proposti è orientata, oltre che alla verifica del pagamento delle imposte dovute, ad erogare apprezzati servizi alla cittadinanza e ad instaurare con questa un rapporto di fiducia e reciproca collaborazione tale da generare indubbi vantaggi per i cittadini, per gli uffici comunali, per l’Amministrazione Comunale e per la stessa società incaricata.
In tanti anni di attività abbiamo affinato accurati metodi lavorativi finalizzati alla prestazione di servizi altamente qualificati, personalizzati ed improntati a lavorazioni minuziose (non massive).
La soddisfazione degli uffici comunali e dei contribuenti, dei Comuni che serviamo, è la missione che abbiamo e che intendiamo perseguire.
- Incremento delle potenzialità di erogazione dei servizi. Dotarsi di strumenti sempre aggiornati (in particolare software) per migliorare il processo di verifica e riscossione.
- Miglioramento del servizio offerto (maggiore ascolto delle esigenze e integrazione con le funzioni aziendali del cliente) come leva per competere sul mercato.
- Monitoraggio delle performance aziendali, in modo da orientarsi verso percorsi di crescita continua, anche delle performance qualitative.
- Ottenimento e mantenimento certificazione: assumere l’impegno di studiare, adottare, mantenere efficiente ed efficace un Sistema di Gestione per la Qualità, in accordo con la Norma ISO 9001:2015.
- Sviluppo knowhow tecnologico: migliorare le performance di resa dei servizi anche per una riduzione dei loro costi.
- Valutazione dei i bisogni formativi e le competenze del di ogni risorsa umana, al fine di attivare ed incentivare attività di formazione, garantendo così lo sviluppo professionale sia in ambito tecnico (attività di progettazione) che in aspetti correlati.
- Incremento del fatturato e delle commesse acquistiate grazie anche alla gestione di processi commerciali orientati alla crescita.
- Miglioramento della qualità dell’ambiente di lavoro: privilegiare un ambiente di lavoro sereno e costruttivo per il massimo benessere di chi vi opera.
Verifiche IMU | Verifiche Terreni edificabili | Verifiche TARI | Verifiche TASI | Bollettazione IMU | Bollettazione TASI | Bollettazione TARI | Verifiche Accatastamenti | Mantenimento Banche dati IMU | Mantenimento Banca dati TARI | Riscossione Coattiva
POLITICA PARITA’ DI GENERE
I nostri principi fondamentali:
Uguaglianza di Opportunità: Ci impegniamo a garantire che tutte le persone, senza distinzione di genere, abbiano accesso equo alle opportunità di assunzione, formazione e promozione. Riteniamo che una forza lavoro diversificata porti a migliori risultati aziendali e a un ambiente di lavoro più dinamico.
Sviluppo e Crescita Professionale: Supportiamo percorsi di carriera equi e accessibili, promuovendo la leadership e le competenze tra le donne e gli uomini della nostra organizzazione.
Ambiente di Lavoro Inclusivo: Lavoriamo attivamente per creare un ambiente in cui ogni dipendente si senta rispettato e valorizzato. Le politiche di tolleranza zero verso le discriminazioni e le molestie sono parte integrante della nostra cultura aziendale.
Flessibilità e Bilanciamento Vita-Lavoro: Riconosciamo l’importanza di equilibrare le esigenze lavorative e personali. Promuoviamo forme di lavoro flessibile che possano sostenere i nostri dipendenti nel gestire al meglio vita professionale e privata.
Monitoraggio e Responsabilità: Monitoriamo costantemente i nostri progressi in materia di parità di genere e ci impegniamo a rendere pubblici i risultati. La nostra leadership è responsabile di promuovere e attuare questa politica all’interno dell’organizzazione.
Impegno Continuo: Siamo consapevoli che la parità di genere è un obiettivo che richiede un impegno costante. Pertanto, ci dedichiamo a trasmettere questi valori a tutto il nostro personale, attraverso programmi di formazione e sensibilizzazione.
In Stat Servizi S.r.l., ci impegniamo a costruire un futuro in cui ogni voce venga ascoltata e ogni talento valorizzato. Crediamo che questo sia non solo un valore etico, ma anche una strategia vincente per il nostro successo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la nostra politica sulla parità.