SERVIZIO RISCOSSIONE COATTIVA
STAT Servizi è iscritta all’albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare le attività di liquidazione/accertamento/riscossione dei tributi e delle altre entrate delle province e dei comuni, previsto dal Decreto Legislativo del 15/12/1997 n.446, art.53.
Con la Delibera n.4/2018 del 12 Luglio 2018 il Ministero dell’Economia e delle Finanze riconosce a STAT Servizi S.r.l. l’idoneità all’iscrizione all’albo per attività di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e delle entrate delle province e dei comuni.
Come per ogni servizio proposto dalla nostra Società è possibile personalizzarne le particolarità alle specifiche esigenze dell’Ente.
Ogni attività è eseguita tempestivamente, partendo dal semplice sollecito telefonico, alle attività domiciliari, alle azioni cautelari del credito e/o alle azioni esecutive.
Garantiamo agli uffici comunali le seguenti fasi:
- Stampa e gestione dei solleciti di pagamento;
- Gestione dei solleciti telefonici;
- Stampa e gestione delle ingiunzioni fiscali;
- Attivazione delle azioni cautelari ed esecutive a carico dei contribuenti tramite Ufficiale della Riscossione interno.
IL PROGETTO
SPECIFICHE DEL SERVIZIO

Gestione Banca Dati

Archiviazione Digitale
la documentazione viene acquisita e verificata al momento della creazione della banca dati e messa a disposizione di cittadini e enti locali i quali potranno consultarla al Portale Tributi.
- Dichiarazioni presentate
- Comunicazioni intrattenute con i cittadini
- Avvisi e documenti prodotti
- storico della documentazione archiviata
- conteggi per il pagamento delle imposte

Curiamo l'immagine dell'Amministrazione
La tracciabilità delle richieste dei cittadini, la digitalizzazione di tutta la documentazione entrante, le informazioni fornite tramite brochure e comunicazioni personalizzate sono gli accorgimenti prestati per fornire servizi moderni ed efficenti.
Tutelare le entrate tributarie del Comune facendo percepire una presenza attiva, attenta, professionale, tale da prevenire il mancato pagamento delle imposte, ridurre i carichi e i costi lavorativi, sono l’immagine di un Amministrazione attenta ai bisogni del cittadino.
Cordialità e risultati ottenuti determinano un lavoro sempre più agevole ed efficace.

Assistenza ai Cittadini
Abbinato a tutti i progetti che realizziamo è previsto un servizio di risposta telefonica e di mail dedicata, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere un supporto professionale in ambito tributario e/o fissare un appuntamento da tenersi presso il Municipio.
Da più di 10 anni promuoviamo l’adozione di questa strategia mirata ad agevolare le comunicazioni con il contribuente e a evitargli, qualora da lui ritenuto utile, di recarsi in Municipio.
La soddisfazione del cittadino è l’obbiettivo che si intende perseguire.
Il Servizio di Numero Verde è attivo durante gli orari d’ufficio ed è a completa disposizione dei cittadini, che potranno rivolgersi per chiedere chiarimenti, per avere un supporto professionale nella redazione di dichiarazioni, nell’applicazione delle agevolazioni previste dai regolamenti comunale o semplicemente richiedere i modelli F24 per il pagamento delle imposte dovute.
Grazie al personale di STAT, altamente qualificato, possiamo essere di supporto al cittadino nelle incombenze con gli uffici, fornendo informazioni tempestive e facilmente usufruibili. In tempi rapidissimi.
Area tributi personale
il portale per la gestione dei contribuenti ha lo scopo di creare collaborazione tra gli uffici STAT e quelli comunali, permettere una rendicontazione trasparente degli incarichi in corso e dare la possibilità agli uffici di consultare le posizioni tributarie dei cittadini.
Tramite gli accessi previsti per gli Uffici comunali al nostro portale, sarà possibile consultare per ogni contribuente:
- banca dati creata
- atti emessi
- documenti digitali caricati
- situazione immobiliare
- versamenti eseguiti
- conteggi Dovuto/versato