SERVIZIO BOLLETTAZIONE

Sempre più spesso sentiamo parlare di semplificazione nel campo della Pubblica Amministrazione e in questo ambito, particolarmente apprezzata dalla cittadinanza è la bollettazione dell’imposta dovuta.

Da più di dieci anni, suggeriamo e proponiamo all’Ente un metodo innovativo per la gestione dell’attività di bollettazione IMU/TASI/TARI dai costi molto contenuti il quale viene solitamente abbinato ad un supporto di consulenza tributaria prestato tramite numero verde, e/o uno sportello attivo presso il Comune e viene coordinato con la bollettazione degli altri tributi comunali.

  • Aggiornamento continuo della banca dati alla situazione corrente;
  • Predisposizione, impaginazione, personalizzazione del layout di stampa;
  • Generazione dei file PDF (F24 e lettera informativa con riportato sul retro il dettaglio degli immobili conteggiati);
  • Impostazione e stampa di informative per la cittadinanza;
  • Imbustamento / Affrancatura;
  • Postalizzazione e tariffe ridotte.
Soprattutto nel settore dei tributi locali, negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un continuo susseguirsi di cambiamenti normativi che hanno favorito una situazione confusionaria nella cittadinanza nell’adempimento dei doveri nei confronti dell’ente.

Il contribuente apprezza quando ha infomazioni esatte, servizi rapidi, e un aiuto nell’affrontare tutti gli adempimenti e le incombenze dei pagamenti.

La tempestività e la professionalità delle risposte di cui potranno usufruire i cittadini, il supporto continuo a cui potranno rivolgersi per risolvere ogni problematica saranno l’immagine efficiente dell’amministrazione comunale.

 

SPECIFICHE DEL SERVIZIO

 

computer

 

Area tributi personale

il portale per la gestione dei contribuenti ha lo scopo di creare collaborazione tra gli uffici STAT e quelli comunali, permettere una rendicontazione trasparente degli incarichi in corso e dare la possibilità agli uffici di consultare le posizioni tributarie dei cittadini.

Tramite gli accessi previsti per gli Uffici comunali al nostro portale, sarà possibile consultare per ogni contribuente:

  • banca dati creata;
  • atti emessi;
  • documenti digitali caricati;
  • situazione immobiliare;
  • versamenti eseguiti;
  • conteggi dovuto/versato;
 
cloud

 

Archiviazione Digitale

Tutta la documentazione emessa o presentata agli uffici viene caricata in formato PDF all’interno di ogni corrispettiva posizione tributaria. I comuni potranno avere accesso a tutta la documentazione,

la documentazione viene acquisita e verificata al momento della creazione della banca dati e messa a disposizione di cittadini e enti locali i quali potranno consultarla al Portale Tributi.

  • Dichiarazioni presentate
  • Comunicazioni intrattenute con i cittadini
  • Avvisi e documenti prodotti
  • storico della documentazione archiviata
  • conteggi per il pagamento delle imposte
 
 
agreement

 

Curiamo l'immagine dell'Amministrazione

La filosofia operativa di STAT pone al centro di ogni servizio il cittadino al quale sono dovuti rispetto, professionalità, celerità nelle risposte e precisione.

La tracciabilità delle richieste dei cittadini, la digitalizzazione di tutta la documentazione entrante, le informazioni fornite tramite brochure e comunicazioni personalizzate sono gli accorgimenti prestati per fornire servizi moderni ed efficenti.

Tutelare le entrate tributarie del Comune facendo percepire una presenza attiva, attenta, professionale, tale da prevenire il mancato pagamento delle imposte, ridurre i carichi e i costi lavorativi, sono l’immagine di un Amministrazione attenta ai bisogni del cittadino.

Cordialità e risultati ottenuti determinano un lavoro sempre più agevole ed efficace.

 
 
meeting

 

Assistenza ai Cittadini

Abbinato a tutti i progetti che realizziamo è previsto un servizio di risposta telefonica e di mail dedicata, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere un supporto professionale in ambito tributario e/o fissare un appuntamento da tenersi presso il Municipio.

Da più di 10 anni promuoviamo l’adozione di questa strategia mirata ad agevolare le  comunicazioni con il contribuente e a evitargli, qualora da lui ritenuto utile, di recarsi in Municipio.

La soddisfazione del cittadino è l’obbiettivo che si intende perseguire.

Il Servizio di Numero Verde è attivo durante gli orari d’ufficio ed è a completa disposizione dei cittadini, che potranno rivolgersi per chiedere chiarimenti, per avere un supporto professionale nella redazione di dichiarazioni, nell’applicazione delle agevolazioni previste dai regolamenti comunale o semplicemente richiedere i modelli F24 per il pagamento delle imposte dovute.

Grazie al personale di STAT, altamente qualificato, possiamo essere di supporto al cittadino nelle incombenze con gli uffici, fornendo informazioni tempestive e facilmente usufruibili. In tempi rapidissimi.

 

SCEGLI LA VERSIONE

 

envelope

 

FULL

Ci occupiamo di gestire in modo completo ed avanzato l’attività di bollettazione che può essere relativa all’IMU alla TASI e alla TARI, anche tramite un unico invio comprensivo di tutti i tributi.

Garantiamo all’Ente il Servizio di bollettazione Full, attraverso le seguenti fasi operative:

 
  • Predisposizione, impaginazione, personalizzazione del layout di stampa;
  • Aggiornamento dei dati e generazione dei file PDF (F24 o PagoPA)
  • Predisposizione della lettera informativa (con riportato sul retro il dettaglio degli immobili con l’importo dovuto, da pagare in Acconto e Saldo)
  • Invio a mezzo posta del modello F24 semplificato (compilato in ogni suo campo, con i relativi Cod. Tributi, sia per la quota Stato che per quella Comunale) o in alternativa, ove adottato, il modello precompilato per il PagoPA.
 
Attraverso questo servizio, che chiamiamo bollettazione FULL, provvediamo ad inviare i modelli di pagamento F24 a tutti i contribuenti del Comune e a prevenire tramite questa via l’evasione tributaria.

Curiamo la predisposizione della comunicazione, la cui personalizzazione potrà essere concordata con l’Ente, e la postalizzazione tramite operatori specializzati a tariffe convenienti.

 
 
quill
 

LIGHT

Attraverso questo servizio, che chiamiamo bollettazione LIGHT, provvediamo ad inviare i modelli di pagamento F24 a tutti i contribuenti che hanno contattato il numero Verde, tramite posta elettronica o posta ordinaria.

Garantiamo all’Ente il Servizio di bollettazione light, attraverso le seguenti fasi operative:

 
  • Predisposizione, impaginazione, personalizzazione del layout di stampa;
  • Aggiornamento dei dati e generazione dei file PDF (F24)
  • Predisposizione della lettera informativa (con riportato sul retro il dettaglio degli immobili con l’importo dovuto, da pagare in Acconto e Saldo)
  • INVIO a mezzo posta elettronica del modello F24 semplificato (compilato in ogni suo campo, con i relativi Cod. Tributi, sia per la quota Stato che per quella Comunale)
 
Anche per le annualità di imposta successive alla prima, i modelli di pagamento verranno inviati a tutti coloro che hanno contattato il Numero Verde l’anno precedente, sempre tramite posta elettronica e/o posta ordinaria.