Se è la prima volta che utilizzi il sistema, dopo una breve registrazione (nel rispetto della privacy e dei dati personali) sarà possibile avere accesso al nuovo sistema di pagamento pagoPA.
All’interno delle sezioni qui sotto riportate è possibile procedere al pagamento di atti della pubblica amministrazione.
Cos’è pagoPA
PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
Scegli la sezione
ATTI ESECUTIVI
Portale per i pagamenti degli avvisi di riscossione coattiva. E’ possibile accedere a LINKmate con tre modalità:
- Registrazione con codice fiscale e password: Dalla homepage di LINKmate, basta cliccare su “registrati”, compilare i campi e seguire le istruzioni della pagina per ricevere una password da utilizzare insieme al proprio codice fiscale per effettuare l’accesso
- Dati di un versamento: Avendo a disposizione un versamento effettuato a favore del Comune, si possono inserire Codice Fiscale, data ed importo di tale versamento: le tre informazioni incrociate daranno libero accesso al proprio profilo su LINKmate
- SPID: Gli utenti già in possesso di credenziali del Sistema Pubblico di Identità digitale, possono accedere seguendo l’iter specifico del proprio gestore di Identità digitale
INFO SU PAGOPA
Visita il sito pagoPA.it per avere ulteriori informazioni in merito al nuovo sistema di pagamento per la Pubblica Amministrazione.
TASSA RIFIUTI
pagina in costruzione
Portale per la consultazione della posizione tributaria e per il pagamento degli avvisi PagoPA inerenti la Tassa sui rifiuti. se non sei ancora registrato potrai accedere grazie alle seguenti modalità:
- Registrazione con codice utente e codice fiscale: all’interno delle comunicazioni ricevute dall’ente verrà indicato un codice utente univoco, utile alla registrazione dell’utenza all’interno dell’Area cittadini.
- Dati anagrafici: anche se non si dispone di un codice utente assegnato dagli uffici comunali, è possibile tramite la sezione “recupera codice utente” ottenere il codice partendo dai dati anagrafici dell’intestatario della posizione tributaria.
Dove posso pagare
- Presso le agenzie della banca
- Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
- Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
- Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
- Presso gli Uffici Postali.