RICHIESTA RETTIFICA/ANNULLAMENTO

il seguente modulo ti consente di aprire una segnalazione per avvisi di accertamento da rettificare o annullare. Permette al contribuente di fornire tutte le informazioni necessarie agli uffici e permette agli uffici di verificare la segnalazione in modo più rapido ed efficace. 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIETA`

Il cittadino può usare la dichiarazione sostitutiva di notorietà per certificare, a titolo definitivo, tutti gli stati, fatti e qualità personali, a diretta conoscenza dell’interessato, non compresi nell’elenco dei casi in cui si può ricorrere all’autocertificazione.

DICHIARAZIONE IMU/TASI

ISTRUZIONI

La Dichiarazione IMU va presentata al Comune in cui sono ubicati gli immobili entro il 30 Giugno dell’anno successivo alla data in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta.

DICHIARAZIONE AIRE

Il cittadino può usare la dichiarazione sostitutiva di notorietà AIRE per certificare, a titolo definitivo, le agevolazioni per residenti italiani residenti all’estero e pensionati nel paese di residenza (verifica il regolamento comunale).

DICHIARAZIONE IUC

ISTRUZIONI

Dichiarazione per l’Imposta Unica Comunale. Valida in materia di IMU/TASI/TARI.

COMODATO USO GRATUITO

ISTRUZIONI F23

Circolare MEF 2016 (requisiti)

Modulo per usufruire delle agevolazioni per Immobili concessi in Uso Gratuito.

MODELLO F24

Modello F 24 Editabile semplificato per il pagamento delle imposte.

 


“Servizi ai Cittadini” è un portale gratuito. L’utente, solleva il sito statservizi.it da ogni responsabilità legata all’uso e/o rettifiche dei documenti.