Se è la prima volta che utilizzi il sistema, dopo una breve registrazione (nel rispetto della privacy e dei dati personali) sarà possibile avere accesso al nuovo sistema di pagamento pagoPA.

All’interno delle sezioni qui sotto riportate è possibile procedere al pagamento di atti della pubblica amministrazione.

 

Cos’è pagoPA

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplicesicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso e più immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Scegli la sezione


recycle

PAGAMENTO TASSA RIFIUTI

Portale per la consultazione della posizione tributaria e per il pagamento degli avvisi PagoPA inerenti la Tassa sui rifiuti. se non sei ancora registrato potrai accedere grazie alle seguenti modalità:

  • Registrazione con codice utente e codice fiscale: all’interno delle comunicazioni ricevute dall’ente verrà indicato un codice utente univoco, utile alla registrazione dell’utenza all’interno dell’Area cittadini. 
  • Dati anagrafici: anche se non si dispone di un codice utente assegnato dagli uffici comunali, è possibile tramite la sezione “recupera codice utente” ottenere il codice partendo dai dati anagrafici dell’intestatario della posizione tributaria. 

accessability

PAGAMENTO ATTO ESECUTIVO

Portale per i pagamenti degli avvisi di riscossione coattiva. E’ possibile accedere a LINKmate con tre modalità:

  • Registrazione con codice fiscale e password: Dalla homepage di LINKmate, basta cliccare su “registrati”, compilare i campi e seguire le istruzioni della pagina per ricevere una password da utilizzare insieme al proprio codice fiscale per effettuare l’accesso
  • Dati di un versamento: Avendo a disposizione un versamento effettuato a favore del Comune, si possono inserire Codice Fiscale, data ed importo di tale versamento: le tre informazioni incrociate daranno libero accesso al proprio profilo su LINKmate
  • SPID: Gli utenti già in possesso di credenziali del Sistema Pubblico di Identità digitale, possono accedere seguendo l’iter specifico del proprio gestore di Identità digitale

pagopa-logo

INFORMAZIONI PagoPA

Visita il sito pagoPA.it per avere ulteriori informazioni in merito al nuovo sistema di pagamento per la Pubblica Amministrazione.

Dove posso pagare

oltre alla piattaforma messa a disposizione da STAT è possibile utilizzare il sistema pagoPA:

  • Presso le agenzie della banca
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di SISALLottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali.