News
Portale per la Gestione dei Tributi comunali
Attivazione del portale STATservizi.it ad uso di Comuni e Cittadini.
Il portale è un mezzo di comunicazione e di trasparenza tra Comune e Cittadino per agevolare tutte quelle operazioni di consultazione e di informazione che solitamente vanno a complicare un’efficiente erogazione dei servizi alla cittadinanza. Tutti i dati inseriti all’interno del portale sono disponibili in tempo reale.
Nuove funzionalità e comandi:
Per i Comuni:
- Gestione e Visualizzazione:
nella banca dati è possibile consultare le variazioni anagrafiche, catastali e di possesso di tutti i contribuenti registrate presso gli uffici STAT.
Tutti i dati caricati nella banca dati (versamenti, catasto, anagrafe e atti) e tutte le verifiche specifiche sono disponibili in tempo reale.
- Avanzamento Atti:
verifica lo stato di avanzamento degli accertamenti, la registrazione dei versamenti e tutte le richieste inviate dai contribuenti.
Nella sezione “Accertamento” e nella sezione “pratiche” sono disponibili tutti gli atti, le richieste e le corrispondenze emessi dagli uffici STAT in formato PDF.
- Basta un Click:
basta un click per mandare in pensione i vecchi faldoni e le ricerche infinite di documenti.
Tutte le dichiarazioni presentate agli uffici STAT per la verifica dei contribuenti, i documenti inviati e le comunicazioni intrattenute con gli stessi sono disponibili in formato PDF all’interno della posizione dei relativi contribuenti.
Per i Cittadini
- Posizone Tributaria.
Le funzionalità sono le medesime del Comune ma limitate al singolo contribuente, gli sarà concesso di visualizzare conti, versamenti, catasto e accertamenti in corso.
In base al servizio in corso potrà inoltre scaricare in autonomia i conteggi e gli F24 per il pagamento delle imposte ordinarie.