Verifica dell’accatastamento di ogni unità immobiliare ubicata sul territorio comunale, della categoria catastale di competenza e della sua consistenza. Predisposizione delle ingiunzioni ad accatastare/riaccatastare i fabbricati e gestione dei rapporti con i cittadini/tecnici incaricati.

 
 
 

Specifiche del servizio

lente_green

Verifica degli accatastamenti

L’individuazione di tutti i fabbricati ubicati sul territorio comunale e la verifica dell’accatastamento di ogni unità immobiliare è l’intervento proposto da STAT.

Di ogni fabbricato / unità immobiliare effettuiamo la verifica della Categoria e della classe catastale di competenza, la verifica della corrispondenza con le schede catastali e la destinazione d’uso.

Ogni anomalia viene riscontrata ed evidenziata tramite sopralluoghi sul territorio (senza accedere alla proprietà privata), da rilievi fotografici e/o da riscontri in concessioni edilizie/DIA. In caso di necessità saranno predisposte le richieste di accatastamento/riaccatastamento di cui all’articolo 1, comma 336 °, della Legge n. 311 del 30/12/2004, con efficacia retroattiva in caso di necessità di verifica fiscale.

Ci occupiamo inoltre di ricevere i cittadini e i professionisti incaricati, previo appuntamento, per raccogliere la documentazione ed interagire durante il mese successivo alla notifica degli atti predisposti.

Gestiamo il sistema di interscambio dei dati con l’Agenzia del territorio.

chat_green

Curiamo l’immagine dell’Amministrazione

La filosofia operativa di STAT pone al centro di ogni servizio il cittadino al quale sono dovuti rispetto, professionalità, celerità nelle risposte e precisione.

La tracciabilità delle richieste dei cittadini, la digitalizzazione di tutta la documentazione entrante, le informazioni fornite tramite brochure e comunicazioni personalizzate sono gli accorgimenti prestati per fornire servizi moderni ed efficenti.

Tutelare le entrate tributarie del Comune facendo percepire una presenza attiva, attenta, professionale, tale da prevenire il mancato pagamento delle imposte, ridurre i carichi e i costi lavorativi, sono l’immagine di un Amministrazione attenta ai bisogni del cittadino.

Cordialità e risultati ottenuti determinano un lavoro sempre più agevole ed efficace.

telefono_green

Numero verde per i contribuenti

Abbinato a tutti i progetti che realizziamo è previsto un servizio di risposta telefonica e di mail dedicata, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere un supporto professionale in ambito tributario e/o fissare un appuntamento da tenersi presso il Municipio.

Da più di 10 anni promuoviamo l’adozione di questa strategia mirata ad agevolare le  comunicazioni con il contribuente e a evitargli, qualora da lui ritenuto utile, di recarsi in Municipio.

La soddisfazione del cittadino è l’obbiettivo che si intende perseguire.

Il Servizio di Numero Verde è attivo durante gli orari d’ufficio ed è a completa disposizione dei cittadini, che potranno rivolgersi per chiedere chiarimenti, per avere un supporto professionale nella redazione di dichiarazioni, nell’applicazione delle agevolazioni previste dai regolamenti comunale o semplicemente richiedere i modelli F24 per il pagamento delle imposte dovute.

Grazie al personale di STAT, altamente qualificato, possiamo essere di supporto al cittadino nelle incombenze con gli uffici, fornendo informazioni tempestive e facilmente usufruibili. In tempi rapidissimi.

smartphone_greenPortale per la consultazione e rendicontazione

il portale per la gestione dei contribuenti ha lo scopo di creare collaborazione tra gli uffici STAT e quelli comunali, permettere una rendicontazione trasparente degli incarichi in corso e dare la possibilità agli uffici di consultare le posizioni tributarie dei cittadini.

Tramite gli accessi previsti per gli Uffici comunali al nostro portale, sarà possibile consultare per ogni contribuente:

  • banca dati creata
  • atti emessi
  • documenti digitali caricati
  • situazione immobiliare
  • versamenti eseguiti
  • conteggi Dovuto/versato
SCOPRI DI PIU'