Sempre più spesso sentiamo parlare di semplificazione nel campo della Pubblica Amministrazione e in questo ambito, particolarmente apprezzata dalla cittadinanza è la bollettazione dell’imposta dovuta.

Soprattutto nel settore dei tributi locali, negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un continuo susseguirsi di cambiamenti normativi così da complicare sempre più le incombenze dei cittadini.

Il contribuente apprezza quando ha infomazioni esatte, servizi rapidi, e un aiuto nell’affrontare tutti gli adempimenti e le incombenze dei pagamenti.

 
 
 

Specifiche del servizio

mail_green

Invio dei modelli di pagamento

Da più di dieci anni, suggeriamo e proponiamo all’Ente un metodo innovativo per la gestione dell’attività di bollettazione IMU/TASI dai costi molto contenuti.

Attraverso questo servizio, che chiamiamo bollettazione LIGHT, provvediamo ad inviare i modelli di pagamento F24 a tutti i contribuenti che hanno contattato il numero Verde, tramite posta elettronica o posta ordinaria.

Garantiamo all’Ente il Servizio di bollettazione light, attraverso le seguenti fasi operative:

    • Predisposizione, impaginazione, personalizzazione del layout di stampa;
    • Aggiornamento dei dati e generazione dei file PDF (F24)
    • Predisposizione della lettera informativa (con riportato sul retro il dettaglio degli immobili con l’importo dovuto, da pagare in Acconto e Saldo)
    • INVIO a mezzo posta elettronica del modello F24 semplificato (compilato in ogni suo campo, con i relativi Cod. Tributi, sia per la quota Stato che per quella Comunale)

Anche per le annualità di imposta successive alla prima, i modelli di pagamento verranno inviati a tutti coloro che hanno contattato il Numero Verde l’anno precedente, sempre tramite posta elettronica e/o posta ordinaria.

aereo_greenPredisposizione e recapito dei modelli di pagamento

Ci occupiamo di gestire in modo completo ed avanzato l’attività di bollettazione che può essere relaitiva all’IMU alla TASI e alla TARI, anche tramite un unico invio comprensivo di tutti i tributi

Attraverso questo servizio, che chiamiamo bollettazione FULL, provvediamo ad inviare i modelli di pagamento F24 a tutti i contribuenti del Comune e a prevenire tramite questa via l’evasione tributaria.

Garantiamo all’Ente l’intera organizzazione e gestione dell’attività, attraverso le seguenti fasi operative

  • Aggiornamento continuo della banca dati alla situazione corrente;
  • Predisposizione, impaginazione, personalizzazione del layout di stampa;
  • Generazione dei file PDF (F24 e lettera informativa con riportato sul retro il dettaglio degli immobili conteggiati);
  • Imbustamento / Affrancatura;
  • Postalizzazione e tariffe ridotte.
     

Il servizio viene abbinato solitamente ad un supporto di consulenza tributaria prestato tramite numero verde, e/o uno sportello attivo presso il Comune e viene coordinato con la bollettazione degli altri tributi comunali, anche tramite un unico invio comprensivo dei modelli per il pagamento di tutte le imposta (IMU/TASI/TARI).

Curiamo la predisposizione della comunicazione, la cui personalizzazione potrà essere concordata con l’Ente, e la postalizzazione tramite operatori specializzati a tariffe convenienti.

La tempestività e la professionalità delle risposte di cui potranno usufruire i cittadini, il supporto continuo a cui potranno rivolgersi per risolvere ogni problematica saranno l’immagine efficiente dell’amministrazione comunale.